BAGNO SONORO con Campane Tibetane “ACQUA”

L’Associazione Pianeta Persona inaugura il primo Bagno Sonoro della stagione proponendovi “ACQUA”, un lungo viaggio armonico durante il quale sarete immersi nel meraviglioso suono di circa 50 Campane Tibetane e dell’elemento Acqua in tutte le sue molteplici manifestazioni: dalla semplice goccia allo scrosciare della pioggia, dal suono del mare a quello dei torrenti.
Preparatevi ad abbandonarvi ad una miriade di frequenze rigeneranti che vi riporteranno alla vostra dimensione naturale, lenta e benefica, facendovi evadere dalla realtà quotidiana nella quale siamo circondati da rumori o sonorità digitali, e dove l’approccio verso tutti gli aspetti dell’esistenza è sempre più caotico e dissonante.

Per partecipare al Bagno Sonoro occorre vestirsi comodi e a strati, possibilmente privi di
elementi metallici (bottoni, cerniere). La sede associativa è dotata di spogliatoi. Consigliamo di portare il proprio materassino yoga, copertina ed eventuali calze aggiuntive.
Avvisare in caso di gravidanza in corso o patologie cardiache rilevanti.

Il Bagno Sonoro è aperto ai nostri soci che versano un contributo di € 15,00. Per chi si iscrive all’Associazione in occasione di questo evento la quota di iscrizione verrà detrata dal contributo da versare per la partecipazione.

Questa magica esperienza si terrà presso la nostra sede operativa sita in Via Adamello, 12 – 09122 Cagliari mercoledì 19 aprile 2023 dalle 19:00 alle 20:30 e successivamente con cadenza bisettimanale il giovedi sera alla stessa ora.

Presentarsi entro le 18:40.

Conduce il Bagno Sonoro Roberto Conserva: performer sonoro e studioso di Campane
Tibetane e delle pratiche tradizionali ad esse correlate da oltre un decennio. Per il progetto Ankestral ha pubblicato 5 meditazioni sonore con Campane Tibetane dal titolo “WATER”, “SONORA”, “COSMOS”, “TAROT” e “EARTH”.
Per richiesta di informazioni e adesioni:
e-mail: info@pianetapersona.org
Tel. Associazione Pianeta Persona +393403462313 (whatsapp)
Tel. Roberto Conserva +393805059857 (whatsapp)

Bagno Sonoro “Elemento ACQUA” – Associazione Pianeta Persona – Cagliari 19 Aprile 2023

DESCRIZIONE

L’Acqua è la sorgente della Vita. L’uomo ha riconosciuto sin da tempi antichissimi la sua importanza, identificandola come uno dei principali elementi costitutivi dell’universo e attribuendole un profondo valore simbolico. Ad essa venivano comunemente assegnate le qualità dell’emozione, dell’intuizione, dell’adattabilità.
L’acqua è il tramite per la purificazione e il risanamento.
Immergersi in questo elemento permette di trarne una nuova forza, una riserva di energia che porta vita e purezza al corpo e alla mente.
E’ il simbolo della continua creazione, del rinnovamento, del nuovo inizio, della trasformazione.
L’acqua è creatività, prende la forma del recipiente che la contiene, penetra, scava, si appropria, si apre la sua strada ovunque, anche nella roccia più dura, è incolore e proprio per questo può assumere i colori più svariati.
L’acqua ha voce, quando scorre produce un suono musicale, quando scroscia è un rumore roboante.
Ascoltare il suono dell’Acqua è un inno alla vita.
Perfino il termine BAGNO SONORO, creato per rendere l’idea di immersione in un mondo di suoni armonici riprodotti da strumenti ancestrali, richiama l’elemento ACQUA e i benefici ad essa legati di armonizzazione e di rigenerazione.
Dunque preparatevi ad un’immersione sonora nella quale potervi abbandonare totalmente.