Formazione Gratuita

Corso base di “Addetto primo soccorso” (Aziende gruppi B e C)

L’evento è articolato in 4 lezioni di 3 ore ciascuna per un totale di 12 ore.

Il numero massimo di partecipanti è di 16 persone tra cui 8 non vedenti o ipovedenti.
Considerata la specificità e unicità dell’iniziativa formativa, che ha carattere sperimentale, al fine di far fronte nel giusto modo e con i tempi dovuti alle difficoltà oggettive che potrebbero avere alcuni discenti, ciascuna lezione durerà se necessario un’ora in più.

Il corso è gratuito e riservato agli iscritti alle associazioni aderenti all’iniziativa. I candidati alla frequenza verranno selezionati fra coloro che si iscriveranno compilando il modulo online riportato a fondo pagina. I candidati dovranno impegnarsi a versare a titolo di caparra e a dimostrazione del vero intento di partecipare, la somma di €. 50,00, che verrà restituita a fine corso se sarà stato presente a tutte le lezioni ed avrà conseguito l’attestato di frequenza. Qualora l’iscritto al corso non frequentasse tutte le lezioni la quota versata come caparra verrà trattenuta a titolo di donazione (per la quale verrà rilasciata apposita ricevuta) dall’Associazione che finanzia il progetto.

Il corso si terrà a Cagliari in luogo da stabilirsi.
In data 18 gennaio 2020 alle ore 9.00 alle ore 10.30 si terrà nello stesso luogo di svolgimento del corso una conferenza stampa di presentazione dove prenderanno la parola tutti i rappresentanti delle Associazioni ed Enti organizzatori e le Pubbliche Autorità.

[maggiori informazioni sul CORSO]

Corso “Nutrizione & Dintorni”

Questo corso, anzi questo per-corso, aveva l’obiettivo di spiegare ai partecipanti nozioni di Scienza della Nutrizione in maniera semplice e chiara, sfatando luoghi comuni ed educando ad essere consumatori consapevoli, per la salute propria e del Pianeta.

Il programma si è sviluppato in otto incontri della durata di due ore ciascuno. Si è terranno a Cagliari in Via Isonzo 26 (Zona S. Avendrace), il mercoledì dalle 17.30 alle 19.30 nei giorni 4, 11, 18, e 25 ottorbe 2017, 8, 15, 22 e 29 novembre 2017.

Leggi il programma delle lezioni.

I segreti delle erbe officinali

Il programma si è sviluppato in tre incontri della durata di due ore ciascuno, esi è tenuto a Cagliari in Via Isonzo 3 (Zona S. Avendrace), il mercoledì dalle 17.30 alle 19.30 nei giorni 8, 15 e 22 marzo 2017.

Due gli aspetti trattati:

  • Salute a cura dell Dott.ssa Marilena Zuddas – Biologa ed Erborista:
    • Per quale motivo curarsi con le erbe officinali;
    • Quali erbe officinali utilizzare e in che quantità;
    • Cosa curare con le erbe officinali.
  • Alimentazione a cura dell Dott.ssa Alessandra Caredda – Biologa, Nutrizionista, Libera Professionista:
    • Rapporto fra erbe officinali e alimentazione;
    • Poteri nutrizionali delle erbe officinali;
    • Miti e credenze sulle erbe officinali, cosa c’è di vero.

[maggiori informazioni sul CORSO]